La qualità delle materie prime, scelte e selezionate, è prerogativa dei prodotti a marchio Mimi’s e per esaltarne il sapore le confezioni, poste in atmosfera protettiva modificata (MPA), sono prive di conservanti e additivi e conservate a +4° C. garantiscono una shelf life( durata di vita del prodotto) di 25 giorni.

Fermata n.1
IL PEPERONE RIPIENO

Liste di peperone fresco, preventivamente arrostito e privato della pelle, avvolgono materie prime pregiate e peculiari del territorio campano e italiano: pane casereccio, caciocavallo di bufala, fiordilatte di Agerola e parmigiano reggiano.
L’involtino viene poi ricoperto con una generosa manciata di pangrattato per conferirgli una gustosa gratinatura.
Privato del prosciutto cotto il peperone ripieno di Mimì alla Ferrovia risulta, così, appetibile anche per vegetariani e consumatori di altro credo.
Solo da riscaldare in forno tradizionale (consigliato) o microonde, direttamente nella sua pratica vaschetta in pet alimentare, ed è pronto da gustare in pochi minuti.

Fermata n.2
LE MELANZANE ALLA PARMIGIANA

Con le melanzane alla parmigiana Mimi’s torna indietro ai primordiali sapori di questa ricetta.
Semplice, vegetariana, leggera e gustosa la parmigiana di Mimi’s ha come ingredienti esclusivamente melanzane fritte in olio extravergine di oliva, pomodoro fresco, Parmigiano Reggiano, olio extravergine di oliva, e foglie di basilico.
I sapori semplici di una volta e il gusto della leggerezza fanno anche di questo prodotto un piatto destinato anche al consumo di vegetariani e consumatori di altro credo.
Solo da riscaldare in forno tradizionale (consigliato) o microonde, direttamente nella sua pratica vaschetta in pet alimentare, ed è pronto da gustare in pochi minuti.

Fermata n.3
IL SARTÙ DI RISO

Il sartù di riso cambia veste e, senza perdere tutto il suo fascino di piatto ricco di sapori e gusto, si alleggerisce della presenza della carne.
Riso selezionatissimo, piselli, sugo di pomodoro fresco e sugo alla genovese (tipica salsa partenopea a base di cipolle) si fondono armoniosamente in un tutt’uno per un primo piatto gustoso ed appagante destinato anche al consumo di vegetariani.
Solo da riscaldare in forno tradizionale (consigliato) o microonde, direttamente nella sua pratica vaschetta in pet alimentare, ed è pronto da gustare in pochi minuti.

Fermata n.4
LA LASAGNA ALLE MELANZANE

Il piatto napoletano della festa per eccellenza, arriva sulle tavole di tutto il mondo direttamente dal ricettario di Mimì alla Ferrovia.
Tutta la bontà della lasagna alla napoletana con la sua pasta di grano duro rigorosamente al dente, la bontà del ragù, condito rigorosamente con parmigiano reggiano e il tocco affumicato della provola di Agerola, con un’attenzione in più alla leggerezza e alle scelte etiche sul cibo.
La lasagna alle melanzane di Mimì’s, rivisitata da Salvatore Giugliano, chef di Mimì alla Ferrovia, mantiene tutto il gusto della tradizione, sostituendo alla carne macinata, il gusto ricco delle melanzane fritte in olio extravergine d’oliva.
Un sapore nuovo che stupisce al primo assaggio.

Fermata n.5
Il Gattò ai friarielli

Il gattò è un piatto povero della cucina napoletana: un semplice letto di patate su cui originariamente venivano adagiate tante bontà rimaste in dispensa. Solo in seguito la ricetta si è standardizzata con una scelta di ingredienti ben precisa. È proprio dall’antica ricetta di Mimì alla Ferrovia che nasce il Gattò ai Friaielli di Mimì’s.
La base è la stessa: patate condite con parmigiano reggiano e provola di Agerola, ma a completare l’opera è stato aggiunto un tocco in più: il sapore dei friarielli, uno degli ingredienti più tipici della gastronomia napoletana.
Una ricetta alleggerita dall’esperienza di Salvatore Giugliano, chef di Mimì alla Ferrovia, per venire incontro alle esigenze di un pubblico sempre più consapevole in fatto di scelte etiche legate al cibo.